New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)
NOI SIAMO CONNESSIONE

Tutto nasce da un collegamento, cavi che viaggiano alla velocità della luce. Persone che fanno “click”, si riconoscono. Basta una passione in comune per legarsi gli uni agli altri, delle esperienze condivise.
Dei pc affacciati alla rete possono rappresentare tantissimo: cultura libera, informazione accessibile a tutti, entrare in contatto con tutto il mondo. Il web è la nostra seconda casa. Un universo parallelo da ricostruire, ripensare e difendere.
Il web siamo noi.

UN WEB PIÙ
SICURO
UNIVERSALE
NEUTRALE
LIBERO
arena
UN MONDO DI POSSIBILITÀ

30 anni dopo la nascita del Web, mezzo mondo è online. Il World Wide Web ha creato opportunità, dato accesso all’informazione istantanea e a portata di mano e infinite possibilità future.

IL NUOVO WEB

Il World Wide Web ha visto la proliferazione di vere e proprie minacce che influenzano anche la nostra “vita offline”. Quindi, quale sarà la nuova forma del Web? È compito nostro generare nuove idee per una rete migliore.

village-ico
future-cpit-ico
UNA CALL FOR IDEAS
PER IL FUTURO DEL WWW

Condividi la tua idea per un Web migliore. Contribuisci alla definizione di una rete migliore rispondendo al questionario di ricerca, realizzato insieme a Kantar.
Il 25 luglio, quattro finalisti potranno presentare la propria idea direttamente a colui che il WWW l’ha inventato: Sir Tim Berners-Lee.

×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.