Valeria Vito
Product Specialist @MidiWare
Valeria Vito, classe 1984, sin da bambina mostra interesse per arte, musica e tecnologia, tre elementi che resteranno costanti durante tutta la sua formazione ed esperienza lavorativa. Nel 2004 entra in contatto con il circuit bending ed è subito amore.

Inizia condividendo online i risultati dei suoi esperimenti con lo pseudonimo PCNA, raccogliendo interesse della stampa di settore, sia nazionale che internazionale. Si specializza nel ruolo della tecnologia nell’arte e del rapporto uomo/macchina, collabora con artisti e Accademie di Belle Arti come prototipatore di opere d’arte multimediali e di wearable technology per lo spettacolo.

Nel suo lab PCNA electronics ha progettato soluzioni in kit di montaggio per guidare neofiti e bambini nel mondo del DIY. Oggi è tecnico riparatore (unica donna al mondo certificata Genelec Service Engineer) e product specialist per il reparto synth e controller di MidiWare, importatore italiano dei più importanti brand di sintetizzatori: Moog Music, Novation, Arturia, Waldorf, Teenage Engineering, Modal Electronics e molto altro.