Stefano Antonetti
Head of Institutional Business @D-Orbit
Stefano è un Ingegnere Spaziale, con una forte passione per lo spazio e lo sviluppo sostenibile. Ha sostenuto i suoi studi a l’università “La Sapienza” di Roma, e alla Delft Technical University, nei Paesi Bassi, specializzandosi in sistemista satellitare e aerodinamica supersonica.

Una volta ottenuto il Master in Ingegneria Spaziale, Stefano ha lavorato 7 anni a Parigi per 4Space, una piccola azienda sotto-contrattrice dell’Agenzia Spaziale Europa. Nel 2013 incontra Luca Rossettini, fondatore di D-Orbit, che lo convince a rientrare in Italia per raggiungere la sua squadra a Como. All’inizio del 2014, D-Orbit non era altro che una start-up dove una manciata di appassionati avevano l’ambizione di liberare lo spazio dai detriti spaziali, facendone allo stesso tempo un business lucrativo, sostenibile e scalabile. Oggi D-Orbit conta più di 50 collaboratori, sedi in Portogallo, UK e US, ed è uno dei membri del “NewSpace” più riconosciuti nel mondo.

In D-Orbit, Stefano è ora responsabile del business istituzionale, elaborando le nuove strategie e tecnologie dello Spazio di domani.