Roberto Turrini
Senior Content Manager @ Pro RETT Ricerca
Classe 1980, Roberto ha lavorato nei settori più disparati, compresi quelli di fatica, fino alla Laurea in Antropologia dello Sviluppo nel 2005.

Due mesi dopo la discussione della tesi affianca Capitalia, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit e Poste Italiane nelle loro indagini qualitative sull'immagine aziendale.
Assunto nel 2007 da Confindustria Edilizia Milano per dare vita a un sistema informativo georeferenziato che orientasse gli investimenti delle imprese, nel 2010 si è visto catapultare nel mondo delle relazioni istituzionali con i principali enti pubblici e privati lombardi nell'organizzazione di una manifestazione pluriennale sulla riqualificazione urbana degli edifici storici.

Nel 2016 riesce a evadere e forte di un anno sabbatico torna sul tema del brand awareness per le piccole non-profit e le microimprese.
Dal 2009 collabora con diverse realtà giornalistiche di settore, in primis The Games Machine con il ruolo di feature editor responsabile della sezione indie.

Sempre nel 2009 inizia il suo lavoro come padre, ma di solito queste cose nelle bio non si mettono mai: per una volta facciamo un'eccezione.