Pasquale Fedele
CEO @ Liquidweb | Braicontrol
Pasquale Fedele è CEO e fondatore di Liquidweb, PMI Innovativa che opera nell’ambito della ricerca e sviluppo di soluzioni di interazione uomo-macchina, come BrainControl, framework per il controllo di tecnologie assistive mediante biofeedback.

Grazie a Braincontrol, l’azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, quali: la Nomination per l’IBM Watson AI XPRIZE, il Premio Microsoft Health Innovation Awards 2016 - Las Vegas, Premio Cuore Digitale 2015 - Roma, Primo premio eHealth Competition - Dublino, Premio Marzotto. Nel 2017 è stato insignito delle onorificenze di Cavaliere dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana".

Pasquale Fedele ha conseguito, nel 2001, la Laurea in Ingegneria Informatica presso l'Università degli studi di Siena e, nel Dicembre 2004, il Master universitario di II livello "E2C" presso il Centro Interdipartimentale per lo Studio dei Sistemi Complessi dell’Università di Siena. Dal 2001 al 2010 è stato ricercatore associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Siena dove ha lavorato su vari progetti di ricerca nazionali ed internazionali ed è stato titolare di vari insegnamenti in ambito ICT e sviluppo business.

Ha partecipato come relatore al TEDxRoma ed alle conferenze eHealth 2.0 di Santa Clara (California), Londra e Barcellona. E’ stato inoltre keynote speaker in varie conferenze corporate.