Lucrezia Noli
Data Scientist @Overnet
Lucrezia Noli è una Big Data Scientist specializzata in progetti consulenziali di analisi predittiva per aziende operanti in diversi settori: dal bancario, al retail, all’industria.

Ha una formazione dal carattere internazionale, studia infatti negli Stati Uniti durante il liceo e in Australia durante l’università. Si laurea in Economics, Management and Finance all’Università Bocconi di Milano con specializzazione in finanza e prosegue poi sempre in Bocconi con un Master in Economics of Innovation and Technology. Si congeda dal master con una votazione di 110 e Lode.

Con la sua tesi di laurea magistrale “Machine Learning Techniques to Investigate the ALS Disease” vince il secondo posto del premio di laurea PRISLA, ideato per avanzare la ricerca sulla malattia neurodegenerativa SLA.

Lavora come Business Developer a Londra per una società che opera nel campo dell’intelligenza artificiale, per poi tornare a Milano e specializzarsi ulteriormente sulle tematiche dei Big Data e del Machine Learning.Attualmente segue progetti di consulenza e lavora come docente, sempre negli ambiti dell’analisi predittiva.