Gabriele Pascuzzi
Local Manager @Blockchain Education Network Italia
Gabriele Pascuzzi nasce a Busto Arsizio il 13 Agosto 1994, curioso e amante della tecnica, frequenta gli studi presso l'Istituto Tecnico G. Cardano di Pavia, dove viene eletto Rappresentate degli studenti nel 2013. Nel 2014 ottiene il diploma di Perito Industriale. Una vocazione per il sociale ed una innata curiosità lo ha spinto nel 2009, a soli 14 anni ad associarsi alla Croce Rossa Italiana, dove è tutt'ora volontario.

Appena terminati gli studi decise di dedicarsi al mondo del lavoro entrando nel 2014 presso un ufficio tecnico di un costruttore di impianti milanese, esperienza che lo ha molto arricchito e spinto a proseguire gli studi, compatibilmente con le esigenze lavorative, iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università di Novedrate.

Nel 2016 una nuova opportunità lo porta a Settimo Milanese presso una storica società legata alla fornitura di componentistica di precisione a grandi costruttori di impianti nel mondo. Durante gli studi universitari si avvicina al mondo del Bitcoin e della blockchain, entrando a far parte nel Marzo 2017 del Blockchain Education Network, approcciando i primi passi nello studio del protocollo Bitcoin e sfruttandone i canali per migliorare le proprie competenze. Nell'autunno del 2017, spinto dal desiderio di dare una visione chiara e argomenta del fenomeno, crea un sito web in lingua Italiana, btc-news.it, interamente dedicato a Bitcoin. Nel Luglio 2018 viene nominato rappresentante per la Regione Lombardia del Blockchain Education Network, seguendo le iniziative e gli appuntamenti locali dell'associazione in sinergia con il Consiglio Direttivo.