Francesco Brunori
Sales and Marketing Director @-skopìa
Laurea triennale in Studi Internazionali, Laurea magistrale in Gestione delle Organizzazioni e del Territorio e Master di II livello in Previsione Sociale. Inizialmente focalizzato sul futuro della medicina e sull’invecchiamento della popolazione, si è interessato poi alla formazione in ambito educativo e aziendale. Con altri colleghi gestisce esercizi di Futuro complessi in diversi settori. Matura competenze nella gestione aziendale, delle vendite e del marketing di cui è il responsabile all’interno di -skopìa.

-skopìa offre servizi di consulenza e formazione ad aziende, Pubblica Amministrazione e scuole, applicando la teoria e i metodi dell’Anticipazione come strumento per intercettare i cambiamenti e costruire strategie solide per i futuri. La mission di -skopìa è promuovere la cultura dell’anticipazione attraverso la ricerca e la sperimentazione di nuovi strumenti che caratterizzano il “metodo -skopìa”.

Superare la logica reattiva (prima succede qualcosa e poi si risponde), è un atteggiamento costoso e poco efficiente, per questo -skopìa offre competenze e strumenti per sviluppare anche autonomamente strategie anticipanti.