Francesca Ferrara
Freelance Video & Photoreporter | CommunicationConsultant | PressAgent | Event Organizer
Due decenni di attività in ambito multimedia journalism e crossmedia communication. Si occupa di media relations come curatrice di uffici stampa e pubbliche relazioni oltre che di media-partnership e sponsorship.

È co-autrice del libro “Social Media Marketing, Una guida per i nuovi comunicatori digitali" Ed. Franco Angeli, 2012 con il capitolo n.6 su "Gli strumenti del comunicatore digitale" e nel 2019, Hoepli “Digital Marketing Extra Alberghiero” – "Reputazione nell'era della Mobile Communication".

Collabora con varie realtà italiane nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Esperta di culture digitali (innovation&tech), nel 2009 a Napoli ha fondato la prima rassegna sugli argomenti della rivoluzione digitale: internet, web2.0, social network, new media e tech. È nata così Sentieri Digitali. Fondatrice del primo barcamp in Campania – il VesuvioCamp – e della Girl Geek Dinners Campania – le cene delle donne tecnologiche appassionate di internet, new media e tecnologia – ha anche co-organizzato il XmasCamp di Roma. Speaker al Festival Internazionale di Giornalismo e in altri convegni sul tema "nuovi giornalismi" come come "Thinking the Unthinkable" (2010, Napoli). Coach per l’evento “Tour dei Mille" a Napoli per Working Capital di TIM (15 Giugno 2011).

Foto&Videoreporter e Mobile Journalist, sono vari i lavori realizzati sia in ambito informazione, sia in ambito comunicazione con il supporto delle nuove tecnologie e device di ultima generazione. Founder di Sentieri Digitali.eu e MagnArt.it blog media partner di numerosi e grandi eventi italiani in ambito web marketing, digital journalism&communication, innovation&tech. 

Da dicembre 2018 si occupa di Formazione in ambito Content Creation per le Digital PR, Social Media Marketing, Mobile Communication come nel caso del progetto “She means business” di Facebook e Fondazione Mondo Digitale.