Anna Ceruti
Fondatrice e amministratrice del gruppo italiano di #iosonoqui
Anna Ceruti è bibliotecaria nella biblioteca pubblica locale a Mammoth Lakes, CA.

Laureata in dietistica, dopo alcuni anni di professione in Italia sia in ambulatorio privato che per l’azienda Plada-Heinz, nel 2011 decide di dedicare 1 anno ai viaggi e all’arricchimento personale. Avida lettrice, viaggiatrice e sportiva, si è trasferita in California a fine 2012. Ha scalato parecchie montagne in Europa, Africa e Nord America, tra cui due volte l’iconico El Capitan in Yosemite.

Attraverso i viaggi e lo sport ha trovato la chiave per approfondire se stessa e la complessità delle interazioni umane. Proprio dall'intensità di queste esperienze vissute, ha sentito la necessità di dare il suo contributo per una società più inclusiva e tollerante.
Nella cittadina di residenza si occupa di progetti per l’immigrazione e l’integrazione ed insegna inglese e italiano come seconda lingua.
Ha inoltre fondato ed è amministratrice del gruppo italiano #iosonoqui, parte del network internazionale #iamhere, che si occupa di attivismo digitale in favore dei diritti e contro odio, disinformazione e fake news. La sfida è grande, l'obiettivo alto e la motivazione è forte nell'impegno quotidiano per ciò in cui crede.