New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

16
Mag 2019

VALERIA CAGNINA e FRANCESCO BALDASSARRE main speaker #CPIT3

Valeria Cagnina è Co – Founder and Mentor “OFpassiON S.n.c.”.

Valeria costruisce da sola ad 11 anni il suo primo robot autonomo seguendo i video su youtube.
A 14 anni diventa speaker al TEDx Milano Women e a 15 anni trascorre l’estate al MIT di Boston in qualità di Senior Tester del progetto Duckietown: da lì nasce l’idea di fondare una scuola che segua le 10 regole da lei ideate per promulgare l’idea che l’apprendimento può essere divertente.
A 16 anni realizza il suo sogno e fonda, insieme a Francesco Baldassarre, il suo socio, un’azienda di robotica educativa ed insegna a bambini, ragazzi e adulti in maniera divertente e creativa.

Francesco Baldassarre è laureato in informatica ed innamorato da sempre di due grandi campi agli antipodi, ma solo in apparenza: informatica e filosofia. Entusiasta appassionato di Blockchain, AI (Artificial Intelligence) e Machine Learning, fonde le competenze tecniche ai risvolti morali, ideali e soprattutto etici che lo sviluppo di queste tecnologie produrrà nella vita delle persone e nei rapporti umani.

A Campus Party 3 sarà presente in qualità di main speaker per parlare di makers, robots e insegnamento.

Per saperne di più su di lei e su tutti gli altri speaker che saranno presenti a CPIT3, visitate le nostra pagina dedicata!


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.