Vieni a vivere un'esperienza spaziale Biglietto + Tenda Abbonamento FREE

New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

10
Lug 2019

Uqido vi aspetta nell’Area Experience di #CPIT3

Uqido è una software house nata nel 2010 dal forte carattere innovativo che opera nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della virtual e dell’augmented reality.

Le sue due anime, quella ingegneristica e quella creativa, consentono di concepire prodotti di alta tecnologia che le valgono la qualifica di PMI Innovativa. La mission di Uqido è concepire tecnologia in grado di rendere semplice la complessità. La semplicità aiuta persone ed aziende a gestire in maniera consapevole la transizione tra l’oggi e il domani. Uqido vive innovazione: produce la propria e la condivide col Mondo, osserva ciò che accade intorno a sè e si lascia contaminare.

Grazie al materiale umano che ha a disposizione (40 tra dipendenti e collaboratori), Uqido punta non solo allo sviluppo di software e soluzioni innovative, ma anche a diventare punto di riferimento culturale per il mondo delle nuove tecnologie grazie a iniziative periodiche e a eventi internazionali. Tre progetti emblematici da questo punto di vista sono: l’European Immersive Computing Summit (EICS), che nel 2019 ha visto la sua seconda edizione a Venezia, Uqido Talks About, incontri settimanali di approfondimento su tematiche legate al mondo della tecnologia, Academy of Immersive Technologies ovvero un corso di formazione intensivo per plasmare gli sviluppatori di tecnologie immersive di domani.

Quest’anno, Uqido, parteciperà alla terza edizione di Campus Party come experience partner e permetterà ai campuseros di conoscere da vicino il loro ecosistema.

Le attività di Uqido inizieranno con lo speech di Giacomo Garoffolo, XR lead developer, intitolato “Illuminazione e ottimizzazione di una scena VR in Unity” che si terrà alle 10.30 di sabato 27 sul Palco Technology. Sempre il 27 luglio seguiranno dei workshop: “Realtà Aumentata con Unity 101” di Marcello Bertoli, XR developer alle ore 11.30 sul Palco Creativity. Nel pomeriggio le attività continueranno a partire dalle 15.00 con il workshop “Spark AR – Realtà Aumentata per Facebook” con Nicola Spolador, XR developer.

I campuseros potranno vivere in prima persona l’esperienza di realtà virtuale e realtà aumentata in ambito business ideate e realizzate in Uqido. L’obiettivo è quello di far comprendere come l’utilizzo di queste tecnologie possano aiutare le aziende a migliorare prodotti, servizi e processi.


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.