New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

04
Ott 2019

Startup Weekend Pavia 2019

 

Campus Party sarà ospite dello Startup Weekend Pavia 2019, organizzato da Activators Pavia, community Partner di #CPIT3.

Giunto alla sua quarta edizione, Startup Weekend è il format internazionale “dall’idea all’impresa” più famoso al mondo, che conta oltre 4.500 edizioni in 150 paesi.

Una 3 giorni in cui startupper, aspiranti imprenditori, designer, sviluppatori e marketer avranno a disposizione 54 ore per dar vita alla propria idea di business e creare una vera e propria startup.

L’evento nasce per diffondere la cultura imprenditoriale attraverso tre pilastri fondamentali:

  • Learn: imparare le best practice di lavoro da altri partecipanti e da Mentor professionisti.
  • Networking: entrare in contatto in prima persona con gli altri professionisti Partecipanti, con i Mentor e con gli Investitori della giuria oltre che essere inseriti nella rete mondiale degli Startup Weekend.
  • Startup: riuscire a rendere concreta un’idea, perfezionando ogni aspetto tecnico e non tecnico, così da renderla pronta per essere presentata a una giuria di investitori

PROGRAMMA

Lo Startup Weekend inizierà Venerdì 25 Ottobre con la presentazione delle idee imprenditoriali da parte dei partecipanti, al termine delle quali tutti i presenti voteranno le 10 migliori idee e si creeranno i team di lavoro.
Durante la giornata (e la notte) di Sabato 26 ciascun Team analizzerà e svilupperà l’idea, validerà il business model e realizzerà il prototipo funzionante del progetto imprenditoriale.
La giornata di Domenica 27 sarà dedicata al fine-tuning del progetto e alla preparazione del ‘pitch’, ossia la presentazione della Startup che ogni team dovrà fare a fine giornata alla giuria di 5 investitori incaricata di eleggere il vincitore.

GLI SPEAKER

Tra gli speaker dell’evento, in rappresentanza di Campus Party, ci sarà Davide Strozzi, Partnership Director di Campus Party Global e CEO di Campus Party Sparks. Con oltre 80 edizioni in 14 Paesi del mondo, Campus Party è il più grande evento internazionale su innovazione e creatività. Attraverso la società Sparks, Campus Party diffonde la cultura del settore Esport tra entertainment, economia e formazione.

Lo Startup Weekend Pavia 2019 ospiterà inoltre Renato Cifarelli, CEO della Cifarelli Spa, azienda che produce macchine per agricoltura e giardinaggio ed esporta in oltre 80 Paesi del mondo.

Gli speakers avranno il compito di motivare e guidare i team di lavoro con degli speech che raccoglieranno le loro esperienze e i loro consigli.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Lo Startup Weekend Pavia 2019 non è un evento rivolto solamente a tecnici e sviluppatori, ma, anzi, è stato creato per:

  • Aspiranti Imprenditori: ovvero, tutte quelle persone  che hanno un’idea innovativa da sviluppare, o che stanno cercando risorse da integrare nel proprio team o che vogliono entrare in contatto con professionisti e potenziali investitori.
  • Innovation Enthusiast: appassionati di innovazione in cerca dell’esperienza più intensiva della propria vita, o di imparare qualcosa di nuovo.
  • Aziende:realtà alla ricerca di talenti o che vogliono raccogliere feedback su un nuovo prodotto o servizio, oppure che vogliono investire nella crescita dei propri dipendenti facendo fare loro un’esperienza altamente formativa.

COME PARTECIPARE

Chiunque può partecipare all’evento, fino ad esaurimento biglietti. Per partecipare è sufficiente acquistare il biglietto in base al proprio profilo:

  • Non-tecnico: il biglietto per chi si occupa di marketing, comunicazione, PR, finanza, sviluppo business o che abbia qualsiasi competenza di tipo non tecnico
  • Sviluppatore: il biglietto per gli sviluppatori e per tutte le persone che hanno un background di sviluppo software o hardware
  • Designer: il biglietto per chi ha competenze di tipo grafico/artistico/creativo.

Grazie a Campus Party ottieni uno sconto di 5€ sul biglietto!

Per ricevere lo sconto ti basterà inserire il codice CAMPUSPARTY nella pagina di acquisto del biglietto


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.