New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

25
Lug 2019

Sir Tim Berners-Lee a #CPIT3 e il Main Stage prende vita.

È successo davvero, colui che ha inventato il World Wide Web, è stato ospite a #CPIT3.

Si conclude la seconda giornata qui a Campus Party. Oggi sono cominciate tutte le attività e tutti i palchi, workshop e barcamp hanno preso vita ospitando speaker di livello nazionale e internazionale.

Tra la frenesia che si percepisce tra i campuseros, l’entusiasmo in un ambiente così stimolante alle 18.00 ci siamo tutti ritrovati lì, sotto il palco del Main Stage, per ascoltare il keynote speaker Sir Tim Berners-Lee, l’informatico britannico che trent’anni fa ha inventato il World Wide Web. Come lui stesso ha dichiarato

I primi blog erano entusiasmanti perché c’era un piccolo contatore  di visite in alto e anche vedere un numero piccolissimo di persone collegate era piacevole, perché un buon contenuto veniva linkato e si diffondeva

 Sir Tim Berners-Lee si è confrontato con i giovani partecipanti sul futuro della rete e ascolterà anche le presentazioni dei quattro finalisti della “call for ideas” globale lanciata nei giorni scorsi da Campus Party e chiamata “WORLD WIDE WE_”: una ricerca sviluppata insieme a Kantar che ha coinvolto tutta la community internazionale dei campuseros, i giovani talenti che campeggiano in tenda negli eventi Campus Party, presenti in 14 Paesi. Lo studio è stato effettuato per valutare attitudini, atteggiamenti ed attese in relazione al web e raccogliere input per la co-creation di un miglior ecosistema digitale dove gli individui possano interagire liberamente. 

Lo ha detto, proprio lui, Sir Tim Berners-Lee:

Le persone erano entusiaste di partecipare a questa co-creazione. Anche il lettore era importante nel processo, perché attraverso l’utilizzo dei link aggiungeva valore al web.


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.