New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

18
Lug 2019

P&G è Start Geek Partner di #CPIT3

P&G parteciperà a Campus Party in qualità di Star Geek Partner

In Italia il Gruppo Procter & Gamble è presente dal 1956. L’Azienda impiega circa 1500 persone e commercializza marche presenti nelle case di milioni di famiglie italiane tra cui Dash e Lenor per il bucato; Mastro Lindo, Swiffer, Viakal, Ambi Pur, e Fairy per la pulizia e l’igiene della casa; Pantene, Head & Shoulders, Olaz, AZ, Oral B, Kukident, Venus, Gillette, Clearblue e Persona per l’igiene e la cura della persona; Pampers e Tampax (mediante la jointventure Fater) per la cura dei bambini e l’igiene femminile; Vicks tra i farmaci da banco e Braun per i piccoli elettrodomestici per la rasatura. Due siti produttivi testimoniano la presenza produttiva e distributiva di P&G nel nostro Paese: lo stabilimento di Pomezia (Roma) che produce principalmente detersivi per il bucato ed è il centro di distribuzione per il centro-sud Italia e quello di Gattatico (Reggio Emilia) per i detergenti per la pulizia della casa. A livello

produttivo da segnalare anche gli impianti di Campochiaro (CB), specializzato nelle candeggine (Ace) e quello di Pescara dedicato alla produzione di pannolini e prodotti per incontinenza entrambi parte della joint venture paritetica tra P&G ed il Gruppo Angelinidenominata Fater, nonché la joint venture Fameccanica, sempre a Pescara, per la produzione di macchinari industriali. Presidente e Amministratore Delegato di P&G Sud Europa, che include le attività dell’Azienda in Italia, Spagna e Portogallo, è il Dott. Franco Giannicchi.

 

Per la terza edizione di Campus Party, P&G in collaborazione con Tree, presenterà  la GilletteHACK: Esistono metodi efficaci ed efficienti per coniugare il “prodotto” in un ecosistema più ampio?

 

Per conoscere maggiori informazioni e partecipare, clicca qui 

 

Procter & Gamble è una azienda leader nei prodotti di largo consumo con sede a Cincinnati, Ohio (USA). È presente in 70 Paesi nel mondo con operazioni in 180 paesi e serve 5 miliardi di persone sviluppando un fatturato che nell’esercizio fiscale 2017/2018 ha raggiunto 66.8 miliardi di dollari. P&G possiede uno dei più vasti portafogli di marche di cui 21 sviluppano ciascuna un fatturato superiore al miliardo di dollari: Always®, Ariel® (Dash®), Bounty®, Braun®, Charmin®, Crest® (AZ®), Dawn®, Downy® (Lenor®), Febreze®, Fusion®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Mach 3®, Olaz®, Oral B®, Pampers®, Pantene®, SK II®, Tide®, Vicks®.

Si compone di cinque grandi unità di business: Cura della Famiglia, dell’Igiene femminile e dei Bambini (prodotti derivati dalla carta, per l’igiene personale, per la cura dei bambini); Cura della Bellezza (prodottiper capelli, per la persona e della pelle); Cura dei Tessuti e della Casa (detergenti peril bucato e per la casa); Cura della Salute (prodotti per l’igiene orale e per la cura della salute) e Rasatura (prodotti per la rasatura, piccoli elettrodomestici per la rasatura). I dipendenti sono circa 92.000, distribuiti in 70 Paesi, 100 stabilimenti di produzione e 20 centri diricerca. Il Chief Executive Officer è David Taylor. Fondata nel 1837 dall’inglese William Procter e dall’irlandese James Gamble, emigrati negli Stati Uniti d’America, l’azienda ha iniziato la sua attività come fabbrica di candele e saponi. Nel 1890 venne istituito il laboratorio per studiare e migliorare il processo di fabbricazione del sapone: si trattava di uno dei primi laboratori di ricerca sul prodotto creati dall’industria americana. Tutt’oggi la capacità di creare prodotti innovativi e di successo che migliorano la qualità della vita è uno dei caratteri distintivi di Procter & Gamble. I ricercatori impegnati nei 20 centri di ricerca sono oltre 8.000. Complessivamente P&G detiene più di 40.000 brevetti. Lo scorso anno la società ha investito in ricerca e sviluppo circa 2 miliardi di dollari. P&G si impegna ad agire correttamente, operare come dei buoni cittadini d’impresa e si è impegnata pubblicamente a farlo. Ciò significamigliorare la trasparenza, stabilire collaborazioni, rispettare i diritti umani e dei collaboratori, agire in modo giusto e utilizzare metodi di approvvigionamento delle materie prime in modo responsabile. Questa reputazione di affidabilità e integrità è ciò che contraddistingue l’Azienda. In

particolare gli impegni e le iniziative di P&G si concentrano negli ambiti di: Etica e Responsabilità d’Impresa, Sostenibilità Ambientale, Aiuto alle Comunità, Parità di Genere, Diversità e Inclusione. Gli impegni di P&G inoltre contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

P&G vi aspetta a #CPIT3


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.