New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

12
Lug 2019

Le Masterclass di #CPIT3, il valore aggiunto ad ogni percorso formativo

La poliedricità degli speaker e il valore dei contenuti presenti, permetterà a tutti i ragazzi di elevare la loro conoscenza a molteplici ambiti del tech. Ruolo fondamentale, in questa terza edizione, lo avranno le Campus Party Masterclass. Sono percorsi specifici che prenderanno vita durante l’evento, la cui partecipazione verrà valorizzata in modo tangibile dagli Atenei stessi. 

Le Università che lo permetteranno potranno riconoscere dei crediti formativi (CFU), attribuiti per attività formative esterne (AFE), a tutti i ragazzi che prenderanno parte a queste attività. In base alla Masterclass scelta i partecipanti avranno una serie di attività da seguire al fine del riconoscimento dell’attestato.

Valorizzare la presenza degli studenti universitari a #CPIT3

Le Università che prendono parte a Campus Party hanno uno sguardo attento alle ambizioni dei loro studenti, e comprendono che, molto spesso, l’innovazione avviene al di fuori delle aule universitarie. Accade che la realtà non sempre combacia con quello che troviamo nei libri di testi, e molti sono gli studenti universitari che non riescono ad approcciarsi correttamente al mondo del lavoro. Grazie alla partnership tra diverse Università e Campus Party sarà possibile valorizzare la partecipazione di ogni studente e riconoscere la ricchezza formativa che nasce da questa esperienza. 

Le Masterclass nascono con l’obiettivo di arricchire il percorso universitario dei ragazzi al fine di prepararli alle sfide che il mercato del lavoro gli riserva. Il mercato è dove in cui domanda e offerta di lavoro si incontrano,  Campus Party è l’incubatore di talenti che semplifica questo match. Per conoscere quali sono gli argomenti delle Masterclass, partecipare a talk e workshop, clicca qui


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.