New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

22
Mag 2019

L’area di #CPIT3 dedicata al lavoro

In questa edizione di Campus Party potrete trovare, all’interno dell’Arena, la nostra Job Factory, raddoppiata nelle dimensioni rispetto al 2018.

Un laboratorio full-time di formazione, orientamento e sperimentazione con simulazioni di colloquio e di assessment, momenti di professional storytelling, job talk tematici, incontri informali con le aziende e molto altro. La Job Factory, targata HRC Digital Generation, supera il concetto classico di Job Fair e si contamina del Dna innovativo di Campus Party per cambiare le regole del mercato del lavoro.

La Job Factory si sviluppa in 5 aree esperienziali:

SKILLZ WORKOUT

Una vera e propria “Soft skills gym” per potenziare il proprio profilo professionale, ricercare lavoro e affinare le competenze strategiche richieste dal mercato. Tra le attività in programma: simulazioni di colloquio e consulenza sul bilancio delle competenze e su come revisionare il proprio CV. Incontri individuali per approfondire opportunità di lavoro in relazione alle aspettative e alle potenzialità dei candidati, condividere consigli e informazioni sul tema del lavoro.

JOB ON STAGE

Un palco dedicato allo storytelling dei trend professionali del futuro e dei profili più richiesti dal mercato del lavoro dalla viva voce di testimonial aziendali d’eccezione. Tra le attività, anche Job talk tematici su topic di tendenza.

JOB WALL

Live job posting delle vacancy attive nelle aziende della Job Factory e presentazione di progetti dedicati ai Millennials.

COMPANY AREA

Immaginata per creare interazione e scambio tra giovani e aziende, la Company Area è realizzata in una modalità innovativa che supera il concetto classico della Job Fair.

HIGH FIVE

Attività e sfide fuori dagli schemi. Un’area dedicata all’incontro informale e ludico tra aziende e gruppi di ragazzi profilati in base al clustering emerso da un test preliminare a livello attitudinale e valoriale.

Presto sarà possibile pre-iscriversi a tutte le attività di incontro /matching con le aziende.
Sarà inoltre disponibile un test attitudinale che permetterà di vivere l’esperienza della Job Factory in maniera profilata.

HRC Digital Generation promuove anche una competizione che rappresenta una sfida al modo tradizionale con cui si risolvono temi e problemi di rilevanza sociale: CSR Champions è il primo hackathon tra team di differenti realtà aziendali – ispirato agli SDGs (Sustainable Development Goals) dell’Onu – con l’obiettivo di raccogliere idee e progetti in grado di migliorare la scuola di domani per formare al meglio i lavoratori del futuro.


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.