New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

17
Set 2019

Campus Party intervista Italiaonline

Italiaonline, Lead Geek Partner della terza edizione di Campus Party Italia, ha vissuto l’esperienza di #CPIT3 a 360°.

Dal 22 al 27 luglio, infatti, alcuni membri del team di Italiaonline si sono calati nelle vesti di “campuseros” per tutta la durata dell’evento, dormendo in tenda nell’area Village insieme alle migliaia di giovani Millennials partecipanti, e spostando il proprio ufficio direttamente a Campus Party.

Ad Alessandra CoppiHR Recruiting Specialist di Italiaonline, abbiamo chiesto cosa ne pensa di Campus Party:

É un evento che dà la possibilità a tanti giovani, a tanti Millennials, di portare con sé un’esperienza di innovazione e di unire le opportunità del futuro e di lavoro in ambito IT e Digital.”

Grazie alla presenza di uno stand brandizzato all’interno della Job Factory – l’area lavoro di #CPIT3 -, Italiaonline ha permesso a migliaia di Campuseros di scoprire le posizioni aperte, ed allo stesso tempo di proporre la propria candidatura ed effettuare colloqui direttamente a Campus Party.

“Siamo la internet company italiana per eccellenza. Al nostro interno abbiamo diversi marchi che ci caratterizzano, come Libero, Virgilio, Pagine Gialle e superEva, che sono grandi player di mercato.” Continua Alessandra. “Il nostro brand offre tante opportunità connesse principalmente al mondo dell’IT e del Digital. Siamo un’azienda digitale, giovane. Abbiamo voglia e volontà di crescere sempre di più in un’ottica di innovazione, di 4.0 e di quello che è il futuro del lavoro.”

Una delle principali novità dell’edizione 2019 di Campus Party Italia è stata l’area Contamination, in cui grazie a postazioni di co-working, i campuseros, le Aziende e le Community Partner di Campus Party hanno avuto modo di “contaminarsi” a vicenda, lavorando a stretto contatto e scambiandosi idee tra loro con l’obiettivo di generare un mindset più dinamico.

La presenza di Italiaonline in quest’area ha permesso ai manager e ai dipendenti dell’azienda di raccontare alle migliaia di giovani campuseros cosa vuol dire lavorare nella più grande internet company italiana.

“Abbiamo l’opportunità di condividere e unire tanti piccoli pezzi di puzzle che ci danno una vision comune di quella che è l’opportunità e il mondo del lavoro nel futuro.” Rivela Alessandra.

Guarda l’intervista completa:


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.