New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

16
Ott 2019

Il FinTech a #CPIT3: intervista ad Innexta

 

 

Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, hanno partecipato alla terza edizione di Campus Party in qualità di Lead Geek Partner, coinvolgendo i partecipanti in molteplici iniziative focalizzate sul FinTech, tra cui un workshop a tema crowdfunding ed un CPHack (hackathon in formato Campus Party) lanciato con l’obiettivo di migliorare la User Experience, la User Interface e la comunicazione della web app Innexta Score.

Presenti con un recruiting desk nell’area Job Factory – l’area lavoro di #CPIT3 dedicata all’incontro tra giovani e aziende – Innexta ha inoltre accolto le candidature dei giovani talenti e incontrato gli interessati in linea con i profili ricercati. Qui, durante l’edizione di Campus Party dello scorso luglio, abbiamo intervistato Rossella Garoffolo, Digital Marketing Consultant di Innexta, a cui abbiamo chiesto le prime impressioni su Campus Party.

In Campus Party si ha la possibilità di vedere tante aziende molto diverse. La parola chiave è contaminazione. Siamo qui per contaminarci e per conoscere dei giovani che possano contaminarci e fare in modo che i servizi FinTech che noi facciamo, ed il FinTech in generale, possano diventare le parole chiave di tutti quei servizi che riguardano la finanza.”

Campus Party è infatti il luogo per eccellenza in cui, per 4 giorni (e 4 notti), le imprese possono avere un’opportunità di confronto con giovani innovatori, istituzioni, università e communities. Uno spazio fisico di incontro, contaminazione e apprendimento dove si sviluppano abilità e mindset volti alla trasformazione di idee creative in azione imprenditoriale.
Un’esperienza unica di innovazione e creatività.

“Per noi, incontrare i giovani e fare in modo che le imprese che portiamo qui incontrino i giovani è già il primo passo della contaminazione.” Continua Rossella Garoffolo. “Come Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza e come Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi abbiamo organizzato in Campus Party due attività in particolare: un hackathon e un workshop. Per quel che riguarda l’hackathon, anche qui la parola chiave è contaminazione: noi lanciamo una sfida ai giovani e loro raccogliendola ci danno una mano su come migliorare i nostri servizi FinTech e farci conoscere in maniera più semplice, più precisa e più comunicativa alle imprese. Dall’altro lato abbiamo il workshop che si focalizza su un argomento caldo: come riuscire a realizzare una campagna di crowdfunding di successo. Abbiamo due speaker che racconteranno come fare una campagna di successo con consigli pratici e case histories. Siamo inoltre nell’area Job Factory con un desk per dare la possibilità alle imprese di incontrare i giovani ed ai giovani di incontrare le imprese, per contaminarsi e immergersi insieme in un modo di innovazione digitale a 360°, naturalmente a partire dal FinTech.”

Innexta promuove e realizza – a favore della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, di tutti i propri soci e del sistema camerale nel suo complesso – diverse iniziative per diffondere la conoscenza della finanza ordinaria, complementare e del FinTech, connettendo anche gli attori della finanza innovativa con il tessuto imprenditoriale, favorendo, così, la collaborazione e lo scambio di informazioni.

“L’obiettivo di Innexta è quello di facilitare l’accesso al credito alle piccole e medie imprese attraverso strumenti digitali e strumenti più tradizionali. In particolare, abbiamo tre servizi digitali che offriamo alle imprese e che fanno in modo che il FinTech in generale possa arrivare ad essere anche per loro un volano di competitività.”

Scopri di più su Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza a Campus Party: non perderti l’intervista completa a Rossella Garrofolo:


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.