New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

12
Set 2019

Campus Party intervista illimity

illimity, Star Geek Partner della terza edizione di Campus Party Italia, lancia la sua banca diretta illimitybank.com.

La nuova startup bancaria caratterizzata da un modello di business fortemente innovativo e ad alto tasso tecnologico, specializzata nel credito alle PMI e guidata da Corrado Passera, è stata protagonista di #CPIT3 con numerose attività che hanno visto coinvolti i manager e i dipendenti dell’azienda.

Consapevole dell’importanza di formare i giovani sulle nuove competenze digitali e prepararli al nuovo mondo del lavoro, illimity ha messo alla prova e ispirato i “campuseros” (così vengono chiamati i giovani partecipanti in tenda a Campus Party) – in numerose occasioni: dal workshop dedicato a storytelling e creatività in cui designer, video maker e creativi hanno ideato una campagna, un video, un Key Visual per interagire con il grande pubblico dei Millennials e generazione Z, agli speech ispirazionali di Corrado Passera, CEO di illimity, sul Main Stage, di Carlo Panella, Chief Direct Banking Officer, e di Isabella Falautano, Chief Communication Officer, che ha partecipato alla Tavola Rotonda dal titolo “Donne e industria 4.0”.

Campus Party è la dimostrazione che le iniziative serie che interpretano il senso del nostro tempo hanno grande successo… È un luogo di innovatori e di persone aperte all’innovazione, persone con le quali confrontarci nella costruzione della nostra nuova banca che si chiama illimity. Abbiamo voluto essere vicino a Campus Party perché dalla combinazione di queste iniziative e di persone può venire un sacco di stimolo a fare ancora meglio.” queste le parole di Corrado Passera, CEO di illimity, e main speaker dell’evento.

In Campus Party, di innovatori e di persone aperte all’innovazione ce ne sono a migliaia: ogni anno ospita la più grande concentrazione di talenti per metro quadro del Paese.

illimity si è appassionata a Campus Party. Siamo una new entry perché siamo new come banca. Siamo giovani anche noi ed è giusto lavorare con i giovani per pensare al futuro. Ci è piaciuta molto questa iniziativa e l’idea di poter interagire con i giovani e con le persone che rappresentano il futuro, nostro come banca, ma anche il futuro della nazione. Devono essere la fucina da cui apprendere delle idee che possono aiutare a capire come essere d’aiuto alla società”

rivela Cladio Panella, Chief Direct Banking Officer di illimity, alle telecamere di Campus Party.

“Non siamo qui solo per imparare ma anche per cercare di trasferire. Abbiamo tanti giovani, che sono appena usciti dall’età tipica di Campus Party, che hanno l’entusiasmo e le competenze per poter trasferire ai loro colleghi.” continua Panella. “Abbiamo organizzato un hackathon a Campus Party che ha avuto grande successo in cui abbiamo chiesto come dovrebbe essere la banca del futuro, come rendere meno noioso un servizio che per sua natura non ha niente di appassionante. A Campus Party abbiamo poi dato qualche pillola su come approcciare il mondo del lavoro e qualche suggerimento di come può essere il lavoro nel marketing, di come fare comunicazione, di come disegnare un sito web. “

Campus Party è anche sinonimo di “contamination”, di contaminazione fra i diversi attori (giovani, aziende, istituzioni, università, communities) che si confrontano e condividono idee per creare soluzioni innovative. Un modello win-win che permette di contribuire a migliorare il Paese.

“In Campus Party abbiamo trovato tanta contamination.” Continua Carlo Panella, “Abbiamo appreso molto e apprezzato quanti giovani hanno voglia di fare qualcosa per cambiare la nostra nazione ed essere attori positivi per il proprio futuro. Abbiamo portato a casa nuovi spunti di miglioramento attraverso l’hackathon e abbiamo trovato qualche spunto di miglioramento per noi e per la nostra azienda.”

 


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.