New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

17
Lug 2019

illimity è Star Geek Partner di #CPIT3

Illimity parteciperà a Campus Party in qualità di Star Geek Partner 

illimity parteciperà alla terza edizione di Campus Party. Consapevole dell’importanza di formare i giovani alle nuove competenze digitali ed essere preparati al nuovo mondo del lavoro, parteciperà all’evento con varie attività che vedono coinvolti oltre ai campuseros anche gli illimiters.

Per Campus Party illimity ha organizzato l’OltreHACK, un hackathon rivolto a developers, designer, esperti di marketing e comunicazione, dedicato a immaginare i prodotti e servizi per una banca di nuovo paradigma, in cui i partecipanti potranno provare in anteprima rispetto al mercato l’App di illimity e, suddivisi in team, potranno presentare i loro elaborati ad una giuria presieduta dallo Chief Innovation Officer di illimity. In palio premi in denaro, job offer e tanta esperienza!

Per partecipare all’OltreHACK, visita il seguente link: https://tree.it/cphack-illimity-luglio-2019/

Sarà un workshop dedicato a storytelling e creatività in cui designer, video maker e creativi si metteranno alla prova per immaginare una campagna, un video, un Key Visual per interagire con il grande pubblico dei millenials e della generazione Z. In palio uno stage nel team marketing o comunicazione

illimity prenderà parte anche alle attività della Job Factory, dalla Round Table dedicata alle professioni del futuro alle Blind Interview e Speed Date in cui incontrare i candidati in modalità informale fino a far conoscere il proprio sistema di gamification interno per lo sviluppo delle competenze. Sono previsti tre speech ispirazionali tra cui quello di Corrado Passera, CEO di illimity, sul Main Stage, Carlo Panella, Chief Direct Banking Officer, sul Palco Utopia e la partecipazione alla Tavola Rotonda sulle donne e la tecnologia di Isabella Falautano, Chief Communication Officer. Infine, saranno gli stessi illimiters a mettersi alla prova con l’Experience Journey: un tour guidato all’interno di Campus Party tra esperienze di Virtual e Augmented Reality, robot, droni, simulatori, tornei e aree dedicate al gaming.

illimity è la nuova startup bancaria, caratterizzata da un modello di business fortemente innovativo e ad alto tasso tecnologico, specializzata nel credito alle PMI e guidata da Corrado Passera. Il nome, illimity, sintetizza la vocazione che ne ha guidato la nascita: andare “oltre i limiti” imposti dai modelli tradizionali di business bancario per essere la banca di nuovo paradigma. Quotata sull’MTA di Borsa Italiana, illimity opera in specifici segmenti molto importanti, ma poco serviti dagli operatori tradizionali. Fornisce infatti credito a imprese ad alto potenziale ma ancora con rating basso o senza rating, incluso il segmento delle PMI non-performing (Unlikely-To-Pay).

Acquista inoltre Corporate NPL, assistiti da garanzia e senza garanzia, gestendoli attraverso la propria piattaforma innovativa e specializzata, Neprix, che opera anche per conto di terze parti. Ed è su questo fronte che illimity ha siglato l’accordo per l’acquisizione di IT Auction, società leader nelle aste online dei beni aziendali. Operazione che ha permesso di coprire l’intera catena del valore nella gestione NPL.

illimity fornisce infine servizi di banca diretta digitale per la clientela retail e corporate, costruiti anche grazie al coinvolgimento della community “Vai oltre la forma” composta da 40.000 innovatori che, in qualità di Ambassadors, sono i primi ad accedere ai servizi che loro stessi hanno contribuito a sviluppare. Tecnologia di ultima generazione e dimensione umana, innovazione ed esperienza: è con la combinazione di questi fattori che la banca intende rispondere nel migliore dei modi al cambiamento che sta avvenendo nel settore bancario.

Per affrontare queste nuove sfide, illimity non si affida soltanto all’intelligenza artificiale, all’analisi fatta sui big data e al machine learning ma è la prima banca italiana cloud native. Grazie alla partnership strategica realizzata con Microsoft, illimity ha infatti adottato il cloud come piattaforma abilitante di tutti i processi core al fine di sviluppare soluzioni sempre all’avanguardia. Ma la tecnologia da sola non basta. Per questo motivo, la banca si avvale di una squadra altamente competente, specializzata e in continua crescita. Da un’intuizione di un anno fa, illimity è oggi una realtà funzionante con 270 ambiziosi illimiters che arrivano da più di 100 aziende, 10 settori e 10 paesi diversi e che guardano al futuro con l’obiettivo di andare “oltre” insieme.

illimity vi aspetta a #CPIT3

Per partecipare a Campus Party, visita il seguente link: https://italia.campus-party.org/biglietti/

illimity vi aspetta a #CPIT3

Per partecipare a Campus Party, visita il seguente link: https://italia.campus-party.org/biglietti/


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.