New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

24
Lug 2019

Il 24 Luglio è arrivato: si è conclusa oggi la prima giornata qui #CPIT3

Il countdown è ufficialmente terminato. Si è conclusa oggi la prima giornata qui a #CPIT3, la più grande esperienza internazionale su innovazione e creatività, che si terrà dal 24 al 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho, realizzata con il contributo di Regione Lombardia

I campuseros hanno fatto il loro ingresso a Campus Party dalle ore 12.00 con l’apertura dell’area Village, il più grande geek camping al mondo, con 4 mila tende fornite dall’organizzazione e realizzate in collaborazione con Nexi, Main Partner dell’evento.

Dalle ore 14.00 è entrata in scena l’Area Experience, ad accesso libero, dove visitatori e curiosi potranno vivere attrazioni che includeranno robot, droni, Virtual e Augmented Reality, esport, gaming, simulatori, tornei. Presente anche una voliera per le esibizioni di droni in cui sarà possibile assistere a gare di velocità e spettacolari performance dei campioni del settore, realizzata in collaborazione con Gi Group.

Prima che l’Area Arena venga aperta al pubblico, sul palco Utopia si è tenuta la Conferenza Stampa di #CPIT3. L’attenzione alla digitalizzazione, alle mille sfumature del mondo tech continua a crescere e le aspettative rivolte all’open innovation sono sempre più alte, questo è quanto emerge anche dalle parole degli ospiti durante la Conferenza Stampa. Sono intervenuti Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global; Paolo Borgio, Direttore di Fiera Milano; Erika Fattori, Responsabile Brand e Comunicazione di Nexi; Elena Aniello, Direttore Marketing di Accenture Italia; Isabella Falautano, Chief Communication & Stakeholder Engagement Officer di illimity; Daniele Tagliavia, Corporate Communication Manager di Procter & Gamble. La parola d’ordine di tutti gli interventi? Innovazione, un innovazione sana e disruptive su cui plasmare il reale e le nostre azioni. 

Campus Party è la più alta concentrazione di talenti per metro quadrato. Questi giovani talenti hanno fatto il loro ingresso, alle 18.00 nel cuore di Campus Party: L’Area Arena. Con il taglio del nastro, con una spada laser rosso fuoco possiamo dire che #CPIT3 è ufficialmente cominciato.

L’Arena si anima con la Cerimonia d’apertura che ha lasciato spazio a agli interventi di . Fabrizio Sala, Vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione, Fabrizio Curci, CEO di Fiera Milano ed Erika Fattori, Responsabile Brand e Comunicazione di Nexi.

Sempre sul Main Stage si sono susseguiti  i primi speech, a cura di Fabio Sergio, Regional Design Director di Fjord, con un intervento su “Design: past, present and future(s)” e Giuseppe Stefano Quintarelli, Presidente Agenzia per l’Italia Digitale e Membro dell’AI High Level Expert Group della Commissione Europea. 

Futuro, competenze, potenziale per un inventarsi un nuovo futuro e, come diciamo qui #CPIT3,  riscrivere il codice sorgente del mondo. Siamo tutti digitalizzati, tutti connessi, siamo tutti qui a #CPIT3.


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.