New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

18
Lug 2019

I workshop di #CPIT3

Decine di workshop pratici, per arricchire la propria formazione professionale e personale. I nostri palchi accolgono le storie di tutti: eliminano le barriere e la formalità.

I workshop di Campus Party saranno un’opportunità per tutti i campuseros di vivere in prima persona quelle che saranno le innovazioni del domani, accompagneranno la formazione teorica all’esperienza pratica. I workshop di #CPIT3 attraverseranno molteplici discipline e campi di applicazioni, un viaggio nell’innovazione, quella applicata al reale

Tra i workshop del 25 luglio, Anna Feltre – Ricercatrice @SISSA – Settore Astrofisica, vi accompagnerà tra i fenomeni più straordinari che si manifestano nel cosmo, molti dei quali sono invisibili all’occhio umano. Dobbiamo scoprire molti siti “nascosti” dell’Universo.

Siete proprio sicuri che le galassie siano solamente un insieme di stelle? O che abbiano tutte lo stesso aspetto? Avete mai pensato che al loro interno possiamo trovare buchi neri miliardi di volte più massivi del nostro stesso Sole? E che questi ultimi possono rilasciare energia così forte da sopraffare quella delle stelle? Imparerete le tecniche di analisi e interpretazione dati che sono state sviluppate per classificare i diversi tipi di galassie e individuare la presenza di buchi neri al loro interno.

E se voleste imparare a creare un buco nero, a Campus Party accade questo. Il 26 Luglio, Adrian Fartade, divulgatore scientifico d’eccellenza, vi insegnerà a farlo. Quello che vi serve prima di tutto è una stella molto molto massiccia, o in alternativa dei cuori di stelle morte come supernove, facili da reperire in questa stagione. Una singolarità racchiusa in un orizzonte degli eventi che farà letteralmente impazzire gli scienziati! Parlerete delle leggi che governano gli oggetti più estremi dell’universo, e come siamo riusciti a fotografare i primi buchi neri, avvicinandoci a risolvere alcuni dei misteri più grandi mai incontrati!

Tecnologia e Innovazione sono affiancate da Musica e Creatività. Il 27 Luglio, a #CPIT3 vi aspetta il workshop di John Broomhall, Composer, music artist, Game Music Connect co-founder

Attraverso l’Interactive Music For Video Games 101′, sarete coinvolti in prima persona per un fictional creative composer brief per  un’implementazione di musica interattiva che servirà come gameplay senza inibire la creatività del compositore.

Questo e molto altro ti aspetta esattamente tra 5 giorni.

Scopri tutti i workshop di Campus Party e partecipa:  https://campuse.ro/events/campus-party-italia-2019/workshop

Ci vediamo a #CPIT3


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.