New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

20
Gen 2020

Ultima settimana per partecipare!

 

Mercoledì 22 gennaio dalle 14:00 alle 18:00 presso la Pépinière d’Enterprises di Aosta, è previsto un workshop formativo gratuito che mira a fornire le basi operative per potersi candidare al programma “Crea la tua Startup” lanciato dall’Assessorato alle finanze, attività produttive e artigianato di Regione autonoma Valle d’Aosta con l’obiettivo di sostenere la creazione di startup e di spin off di imprese esistenti.
L’evento formativo è aperto a tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale innovativa e vogliono sperimentale un programma di “idea generation”, o semplicemente ricevere informazioni sul bando e ottenere un supporto nella compilazione del formulario di partecipazione.

Il programma “Crea la tua Startup”, che ha come termine ultimo per sottoporre la propria candidatura il 31 gennaio 2020, prevede un montepremi complessivo pari a 150.000 € per i 5 primi classificati che avranno presentato i migliori business plan. In particolare, i vincitori avranno diritto:

− alla partecipazione gratuita al programma di pre-incubazione (insediamento per circa 3 mesi nella Pépinière d’Entreprises in uno spazio di coworking e servizi di tutoraggio disponibili presso l’incubatore);
− al sostegno da parte di un mentor
− a un premio in denaro concesso alle migliori imprese che si saranno costituite alla fine del percorso di pre-incubazione, messo a disposizione da Regione autonoma Valle d’Aosta (euro 40.000 per il 1° premio fino a euro 20.000 per il 5°);
− al supporto gratuito da parte di manager, oltre che nella fase di mentoring, fino ad un anno dall’avvio dell’attività di impresa;
− all’iscrizione gratuita a Confindustria Valle d’Aosta per i primi due anni di attività dell’impresa.

La società STMicroelectronics s.r.l. di Aosta ha inoltre destinato un premio aggiuntivo di 10 mila euro da assegnare al miglior progetto nell’ambito tecnologico “Elettronica”.

Ogni candidato potrà presentare un solo progetto, sia individualmente, sia come membro di un gruppo. Potranno inoltre partecipare anche start-up costituende o costituite da non più di 5 anni.

I progetti dovranno essere inerenti ad uno dei seguenti ambiti tecnologici:

Montagna sostenibile (Green Mountain): energia; integrazione agricoltura/turismo; edilizia sostenibile e bioedilizia; produzioni “green”; ambiente ed ecosistemi; salute.
Montagna d’eccellenza (Excellent Mountain): produzioni specializzate per la montagna; consolidamento/rilancio industria esistente; comprensori sciistici; altre vie/sistema dei rifugi.
Montagna intelligente (Smart Mountain): sicurezza e monitoraggio del territorio; montagna digitale; networking/smart cities.

Per consultare il bando integrale:

http://www.regione.vda.it/Portale_imprese/Ricerca_e_innovazione/Animazione_territoriale/crea_la_tua_startup_i.aspx

 

Per saperne di più, guarda il video di presentazione dell’iniziativa, andato in onda sul TG3 Valle d’Aosta


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.