New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

14
Gen 2020

Partecipa entro il 31 gennaio

 

 

Partecipa entro il 31 gennaio al premio “Crea la tua Startup” lanciato dall’Assessorato alle finanze, attività produttive e artigianato di Regione autonoma Valle d’Aosta con l’obiettivo di sostenere la creazione di imprese innovative.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di partner qualificati che hanno messo a disposizione competenze, esperienze e strutture con l’obiettivo di creare le condizioni per la nascita di nuove startup e per attività di spin-off di imprese esistenti negli ambiti tecnologici rappresentati dalla “Montagna sostenibile”, dalla “Montagna di eccellenza” e dalla “Montagna intelligente”.

In palio è previsto un premio di importo complessivo pari a 150.000 euro!

I vincitori dell’iniziativa potranno partecipare gratuitamente ad un percorso di formazione curato da Federmanager, sindacato dei dirigenti e quadri apicali delle aziende industriali.
Durante il percorso formativo è prevista la possibilità di insediamento in uno spazio di coworking reso disponibile da Vallée d’Aoste Structure s.r.l. e il sostegno da parte di un mentor di Federmanager.
Nel contempo, presso la Pépinière d’Entreprises, verranno messi a disposizione alcuni servizi di tutoraggio da parte della Fondazione Giacomo Brodolini con Lattanzio Advisory S.p.A..

Le imprese che si saranno costituite alla fine del percorso di pre-incubazione, realizzando i migliori business plan, otterranno un premio in denaro messo a disposizione da Regione autonoma Valle d’Aosta (euro 40.000 per il 1° premio fino a euro 20.000 per il 5°) e la possibilità di iscriversi gratuitamente a Confindustria Valle d’Aosta per i primi due anni di attività.

Crea la tua Startup è, inoltre, sponsorizzata dalla società STMicroelectronics s.r.l. di Aosta che ha destinato un ulteriore importo di 10 mila euro da assegnare nell’ambito tecnologico “Elettronica”.

Per consultare o maggiori informazioni:

http://www.regione.vda.it/Portale_imprese/Ricerca_e_innovazione/Animazione_territoriale/crea_la_tua_startup_i.aspx

Gli interessati potranno inoltre partecipare al workshop dedicato alla generazione delle idee imprenditoriali previsto per mercoledì 22 gennaio alle ore 14 presso la Pépinière di Aosta.  
Sarà un’occasione per poter approfondire come generare l’idea imprenditoriale, i dettagli del bando e ottenere un supporto nella compilazione del formulario di partecipazione.


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.