New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

29
Mag 2019

Youth Hub Catania community partner a #CPIT3

Youth Hub Catania parteciperà a #CPIT3 in qualità di community partner.

Youth Hub Catania è un’organizzazione no-profit che, fin dal 2011, ha l’obiettivo di essere un vero e proprio laboratorio dove si incontrano ed esaltano le potenzialità dei singoli attraverso il team working. Raccoglie intorno a sé giovani appassionati di innovazione, con un forte spirito imprenditoriale che collaborano per sviluppare, e realizzare le proprie idee. Le parole d’ordine sono condivisione, fiducia e contatto diretto tra le persone.

Youth Hub Catania ha già preso parte alla seconda edizione di Campus Party, organizzando speech e workshop incentrati sulle tematiche di teambuilding, brainstorming e problem solving. Parteciperà alla terza edizione con due track: User Experience con workshop su Customer Journey Map e Team Building con Marshmallow Challenge. Entrambe le attività prevedono un momento teorico a cui seguirà lo sviluppo e la progettazione pratica.

Per quanto riguarda il primo workshop, i partecipanti saranno impegnati nella progettazione di una Customer Experience, dopo aver assistito allo speech che darà loro tutte le informazioni necessarie per portare a termine il lavoro. Saranno affrontati temi che accompagneranno i team fino ad arrivare a realizzare una Customer Journey Map. Durante il workshop, i campuseros saranno suddivisi in team da 3-4 persone e realizzeranno una Customer Journey Map per l’evento Campus Party. Questo workshop permetterà loro di avere  una visualizzazione strutturata del percorso che fanno gli utenti nel momento in cui interagiscono con un prodotto o un servizio.

Il secondo track, Team Building con Marshmallow Challenge, metterà alla prova il livello di collaborazione di un team: la marshmallow challenge è un’attività di team experience, una sfida di progettazione ideata da Peter Skillman, Director of Design per Outlook in Microsoft. Le squadre dovranno costruire la torre più alta e stabile, utilizzando 20 spaghetti, un metro di nastro adesivo, un metro di spago e un marshmallow, che sarà posto in cima alla torre. Testando le loro soft skills e la capacità di lavorare in team, le sfide forniranno gli strumenti necessari per imparare a osservare un determinato problema da angolazioni diverse. Alle challenge, seguirà la valutazione dei lavori e proclamazione del team vincitore.

Con questi track ,Youth hub Catania, cercherà di mettere alla prova la loro creatività e la capacità di pensare fuori dagli schemi, attraverso il lavoro di squadra.


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.