New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

19
Giu 2019

Treddi.com community partner a #CPIT3

Treddi.com parteciperà a #CPIT3 in qualità di community partner 

Treddi.com, la prima community italiana dedicata al mondo della grafica 3D, sarà anche quest’anno community partner durante la terza edizione #CPIT3. E’ il più grande contenitore di informazioni per progettisti, designer e aziende che quotidianamente devono orientarsi nel mondo della grafica 3D: dall’aggiornamento professionale alla ricerca di nuove soluzioni. Treddi.com è, fin dalla sua fondazione, sempre al servizio di chi fa della grafica la sua passione o il suo lavoro e permette di dare visibilità a migliaia di utenti che quotidianamente postano i loro progetti nella gallery del portale.

Treddi.com è una community che permette un’interazione e un confronto continuo trai suoi membri. Questo match tra diversi profili è reso possibile dal Forum, una delle parti in cui si suddivide il portale. Punto di diamante del portale è questo forum interattivo e dinamico che coinvolge quotidianamente migliaia di operatori del settore che possono così confrontarsi in tempo reale sulle metodologie e soluzioni di lavoro.

Durante #CPIT2, Treddi.com ha messo alla prova la fantasia e le competenze dei nostri campuseros attraverso un contest. Il tema era la realizzazione di un diorama che rappresentasse la figura del campusero in un’epoca presente, passata o futura.

Anche quest’anno Treddi.com sfiderà l’immaginazione e la creatività dei ragazzi. In che modo?  Per la terza edizione di Campus Party ha organizzato tre workshop con esperti e professionisti del settore. Ogni workshop sarà strutturato in due fasi: la mattina ci sarà la lezione vera e propria mentre il pomeriggio i ragazzi potranno confrontarsi direttamente con noi e cercare di mettere in pratica quello che hanno imparato nelle ore precedenti. Inoltre, sarà possibile interfacciarsi direttamente con i relatori che resteranno a disposizione per tutta la giornata.

Nel corso del primo workshop, Lighting in ArchViz Render, targato Treddi.com si vorrà offrire la possibilità di poter sviluppare questo argomento in modo coinvolgente, professionale ma allo stesso tempo divertente e stimolante. Dopo una fase di introduzione sul  tema della Luce nella rappresentazione virtuale architettonica coniugando tecniche di Lighting Design e CG/Fotografiche, i partecipanti potranno realizzare un set di Lighting in una scena fornita dagli organizzatori. 

Seconda giornata, secondo workshop che partirà dall’analisi della prima fase creativa e  della composizione dell’immagine, fino al brainstorming e alla post produzione. Si parlerà anche delle tecniche per poter far coincidere il “mondo” dello studio di visualizzazione con quello dei clienti durante questo processo creativo. Nel corso dell’ultima attività, Treddi.com affronterà il tema workflow per ottenere una scena fotorealistica navigabile in Unreal Engine e renderizzata in real time.

Queste attività, dedicate a tutti gli amanti della computer grafica 3D ed in particolar modo a coloro che vogliono lavorare nel campo della visualizzazione architettonica, saranno un modo per testare le proprie capacità per chi vorrà fare della sua passione un lavoro.


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.