New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

21
Giu 2019

Italian Linux Society community partner a #CPIT3

Italian Linux Society parteciperà a #CPIT3 in qualità di community partner 

Italian Linux Society è un’associazione che nasce nel 1994 per poi estendersi a tutto il territorio nazionale fino a diventare la più grande associazione italiana per la promozione e la divulgazione di GNU/Linux e del Software Libero. Più comunemente conosciuta con l’acronimo ILS, la community cerca di promuovere Linux ed il software libero in Italia. Funge da aggregatore per i tanti Linux Users Groups operativi nel nostro Paese, principalmente per mezzo del Linux Day, che con circa 70 città aderenti all’anno è la principale manifestazione nazionale legata ai temi del software libero e, per estensione, delle libertà digitali. Il Linux Day è uno dei main focus della community, è un evento a cadenza annuale che dal 2001 viene organizzato grazie all’impegno di numerosi Linux Users Group nazionali.

Durante l’edizione precedente, ILS ha preso parte a diverse iniziative e si è proposta in maniera attività verso i campuseros che volevano approfondire aspetti legati al sistema operativo in questione. In che modo? Discutendo direttamente con i ragazzi di Linux e del software libero, distribuendo adesivi e facendo una installazione non prevista sul PC di un ragazzo. Hanno, inoltre, tenuto un talk riguardo la loro campagna di donazioni rivolta alle imprese ed un workshop sul tool per il monitoraggio Zabbix.

Quest’anno per #CPIT3, la community amplifica il suo raggio d’azione per permettere ai campuseros di conoscere sempre più nel dettaglio Linux, sia da un punto di vista concettuale che tecnico. Nello specifico, ILS cercherà di dare assistenza e supporto anche su tematiche più specifiche e tecniche. Il tutto sarà affiancato dalla distribuzione di adesivi, dimostrazioni pratiche e, all’occorrenza, assisteranno i ragazzi nell’installazione di Linux sui PC dei partecipanti, ed si occuperanno di mantenere alta l’attenzione con qualche partita a FretsOnFire (alternativa opensource a Guitar Hero, per PC).

Lasciati trasportare nel mondo Linux, cogli l’opportunità di poterti confrontare con chi vive accanto a questo sistema operativo da molti anni. Chi meglio di loro saprà spiegarti caratteristiche e applicazioni?


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.