New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

14
Giu 2019

GDG Catania community partner a #CPIT3

GDG Catania parteciperà a #CPIT3 in qualità di community partner

GDG Catania, o Google Developers Group Catania, è una community di sviluppatori, professionisti e designer appassionati di tecnologia e sviluppo, ufficialmente sostenuta da Google.
DMG (o Devs Make Games) è la sua diramazione verticale sullo sviluppo di Videogames.  Sarà presente come community partner durante la terza edizione di Campus Party. E’ uno dei 577 GDG in tutto il mondo e dei 27 in Italia. Tutte queste community presenti sul territorio nazionale sono dediti all’organizzazione di eventi, attività e iniziative di ogni genere in grado di offrire opportunità per apprendere/insegnare, applicare/creare, connettersi/corrispondersi e misurarsi con le sfide del domani. Con il supporto di Google e di tutti i partner locali, i membri del GDG Catania organizzano gratuitamente conferenze, competizioni e  altre attività per imparare ed entrare in contatto con i professionisti da tutto il mondo. La community supporta la comunità mondiale di sviluppatori e visual designer nelle attività di condivisione della conoscenza in particolare per quanto riguarda tecnologie, metodologie, tecniche di sviluppo delle applicazioni informatiche, con particolare ma non esclusivo riferimento all’universo dei prodotti Google.

Durante la scorsa edizione, #CPIT2, GDG Catania ha permesso ai campuseros di approfondire i molteplici aspetti della tecnologia attraverso un workshop: Mastergame, in cucina con i videogames!  Ricalcando lo stile degli show culinari in cui gli chef sono tenuti a cucinare una pietanza utilizzando il contenuto di una scatola misteriosa, i partecipanti all’attività hanno scelto, tra molte, una scatola che conteneva materiale e link con la quale “cucinare” il proprio videogame in un solo giorno. Con questa attività, GDG Catania ha permesso un progressivo processo di contaminazione reciproca, creando un’occasione di condivisione di conoscenze e di curiosità verso il mondo dello sviluppo indie. I ragazzi, inoltre, hanno potuto vivere, in piccola scala, il clima di un’azienda di sviluppo videogames.

Anche quest’anno GDG Catania sarà dei nostri con un laboratorio di sviluppo videogame aperto a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova e vogliono conoscere da vicino la progettazione e la realizzazione di un videogame, anche chi non ha mai realizzato un videogioco.

Durante #CPIT3, GDG Catania vi svelerà il dietro le quinte del processo di creazione di un videogame.

MasterGame non ha alcun prerequisito se non il proprio laptop ed una grande voglia di mettersi in gioco!
Che il partecipante sia un novellino o un esperto sviluppatore, saprà comunque dare il proprio sostanziale apporto.


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.