New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

CPIT News

15
Mag 2019

BEN community partner a #CPIT3

Blockchain Education Network parteciperà a #CPIT3 in qualità di community partner.

Il Blockchain Education Network, o BEN, nasce all’inizio del 2014 dai “Bitcoin Club” di Stanford, MIT, e University of Michigan con l’obiettivo di educare gli studenti sul potenziale delle criptovalute e della tecnologia alla base del Bitcoin. A dicembre dello stesso anno approda in Italia e, quest’anno, sarà  per la terza volta community partner a Campus Party. Il BEN è la prima associazione italiana che, avendo un respiro internazionale, mira a far conoscere la tecnologia Blockchain e le sue applicazioni partendo dalle università fino ad arrivare alla Pubblica Amministrazione. Con oltre 1000 membri iscritti, organizza e partecipa ad eventi su tutto il suolo italiano, collabora con studenti, professori e ricercatori provenienti da tutte le università italiane e lavora su diversi progetti in ambito europeo.

Nelle due precedenti edizioni di Campus Party, il BEN ha curato quasi tutti i contenuti dell’area Blockchain, attraverso speech e workshop che hanno permesso ai ragazzi di avvicinarsi a questa tecnologia emergente. Parteciperà a Campus Party per la terza volta tenendo un talk dal titolo Blockchain from hype to disruptionL’obiettivo del talk sarà quello di far conoscere i possibili scenari di applicazione concreta della blockchain, al di là di quello monetario.Con la consapevolezza che Bitcoin, ad oggi, è  l’applicazione più famosa della Blockchain, questa è senza dubbio una tecnologia che ha il potenziale per modificare in modo radicale e permanente il mondo professionale e la nostra vita quotidiana. Durante il talk, i ragazzi avranno l’opportunità di conoscere e approfondire sviluppi e curiosità di questa realtà di cui si sente sempre più spesso parlare. Si cercherà, in particolare, di rimarcare l’importanza della concretezza nell’uso della Blockchain, sottolineando le differenze delle varie tipologie di blockchain che ad oggi sono utilizzate.

Durante #CPIT3, i campuseros avranno l’opportunità di interfacciarsi con una delle tecnologie più disruptive degli ultimi anni perché, come ha affermato il BEN:

Campus Party si afferma come uno dei migliori festival dell’innovazione, riuscendo a raccogliere centinaia di contenuti di alta qualità in soli tre giorni di evento.


Related Posts
×

Grazie! La richiesta è stata inviata correttamente!

La richiesta non è stata inviata correttamente. Riprova oppure scrivici una email!

* Campi obbligatori.