L’iniziativa

IGPDecaux e Campus Party, promotori dell’innovazione e della creatività. Riconoscere, premiare e coltivare i talenti creativi che desiderano mettersi in gioco è il cuore di questa iniziativa: riunirli con l’obiettivo di valorizzare il media dell’affissione messo a disposizione da IGPDecaux, alla ricerca di nuovi e fantasiosi modi per utilizzarlo al meglio. 
Un’iniziativa win-win-win per tutti i partecipanti: per Campus Party, che ha nel proprio DNA l'innovazione dal basso, non c’è migliore occasione, per la prima edizione dell’evento, che chiedere proprio ai talenti come presentarsi al pubblico. IGPDecaux avrà modo di far sperimentare modi innovativi di utilizzare i propri circuiti e valorizzare la creatività pura, ed infine, per i talenti, è l'occasione di farsi notare, dimostrando le proprie capacità con un approccio ‘out-of-the-box’. 

Le aziende

IGPDecaux, numero uno nella comunicazione esterna in Italia per quota di mercato, ampiezza e articolazione di gamma. Specialista nella comunicazione esterna, sempre più personalizzata sulle esigenze dei clienti, utile ai cittadini e di design piacevole.

Campus Party, 60 edizioni nel mondo, presente in 11 paesi e con un network globale di talenti, è un festival di innovazione e creatività che vede come protagonisti giovani geek, community, università, istituzioni e aziende, alla scoperta e alla ricerca di modi innovativi di trasformare il futuro attraverso nuove tecnologie, hackathon e la contaminazione reciproca di idee, progetti ed esperienze.

Obiettivo

L’iniziativa è finalizzata a premiare i migliori talenti in grado di realizzare delle campagne innovative per promuovere la prima edizione di Campus Party in Italia. 
Sono tre i contest dell’iniziativa, divisi per campagna promozionale: 

  • la prima, dedicata al Brand Awareness di Campus Party.
  • la seconda, dedicata ai CPHack (l’esclusivo format per le hackathon e le call for ideas di Campus Party).
  • la terza per la promozione dei Tickets per l’evento.

Premi

Le creatività vincitrici diventeranno le vere e proprie campagne pubblicitarie di Campus Party: i vincitori avranno dunque la straordinaria opportunità di firmare una campagna nazionale sul circuito di IGPDecaux nelle principali città italiane. 
Verranno inoltre proposti due stage in IGPDecaux e uno stage in Campus Party.
I progetti scelti verranno inoltre pubblicati sul sito di Campus Party Italia ed esposti durante l’evento stesso.

Come funziona?

L’iniziativa si svolgerà attraversando cinque ‘step’:

  • Step 1: Registrazione tramite il form in fondo alla pagina. 
  • Step 2: Ricezione via e-mail di tutti i materiali informativi e tecnici per iniziare a lavorare al progetto. 
  • Step 3: Invio degli elaborati entro e non oltre le date indicate nel paragrafo “Termini di consegna delle campagne”. 
  • Step 4: Annuncio dei vincitori dopo la conclusione di ogni singola campagna, procedendo con l’immediata pubblicazione della creatività scelta sui circuiti di IGPDecaux. 
  • Step 5: Cerimonia di premiazione a Campus Party.

Termini di consegna delle campagne:

30 Aprile 2017
Campagna “Brand Awareness”

31 Maggio 2017
Campagna “CPHack”

30 Giugno 2017
Campagna “Tickets”

To Top