Speaker di rilevanza nazionale ed internazionale, personalità del mondo politico e universitario, della ricerca, del business, del sociale, opinion leaders e webcelebrities saliranno sui palchi di Campus Party per ispirare, motivare, condividere esperienze professionali e personali. Presentazioni, dibattiti e BarCamp saranno le modalità di svolgimento delle talks.
Scopri tutti gli speakers

Teoria, ispirazioni, esperienze ed anche pratica. Campus Party offre la possibilità di partecipare a numerosi workshops, dedicati a chiunque abbia voglia di imparare qualcosa di nuovo. Tutor specializzati saranno a disposizione di coloro che abbiano voglia di perfezionarsi, conoscere, creare.
Scopri tutti gli workshop

Open Innovation per cambiare il mondo. CPHack - format di Campus Party per le hackathon e le call for ideas - è un percorso innovativo, una gara di capacità e creatività. Il miglior modo per stimolare e coinvolgere una generazione di giovani talenti (i campuseros) e renderli da subito protagonisti nel progettare il futuro di aziende, istituzioni e del paese stesso. I migliori progetti verranno premiati durante l'evento.
Partecipa ai CPHack

Le migliori tecnologie per l'entertainment e la rivoluzione digitale

Campuseros e visitatori avranno la possibilità di toccare con mano il futuro: gaming, makers, droni, tecnologie all’avanguardia, virtual reality e simulatori saranno i contenuti presenti all'interno dell'area EXPERIENCE.


Entertainment

Virtual Reality

Simulatori

Tecnologie all’avanguardia
logo.png

Un'area di 900 m² con 100 postazioni di gioco

Area Retrogaming per ripercorrere la storia dei videogiochi grazie ad una vastissima scelta di videogiochi d’epoca, dalla nascita dei videogiochi in poi.

Uno sguardo verso il futuro dell'Entertainment per sfidarsi in tornei, provare console di ultima generazione, realtà virtuale, simulatori ed i migliori titoli del panorama attuale.

foto_programing.png

7 Tematiche

Tutti i contenuti di Campus Party Italia saranno racchiusi sotto 7 grandi aree tematiche, ognuna delle quali verrà identificata da colori, spazi e palchi differenti:
img.jpg
FEEL THE FUTURE - sul palco principale saranno trattate le tematiche dedicate al futuro delle nostre vite in relazione alle nuove tecnologie e all'evoluzione dell'intelligenza artificiale. Tutti gli scenari futuribili discussi e analizzati dai migliori esperti del settore.

Start up, investimenti, incubatori, crowdfunding, green economy, strategie, e-commerce, tecniche di monetizzazione, settore bancario

Sviluppo, database, hacking, sicurezza, sistemi operativi, open source, intelligenza artificiale, game programming, motori grafici, linguaggi di programmazione, crittografia.

Arte, design, multimedia, advertising, grafica 2d e 3d, marketing, social network, video editing, musica, filmmaking, YouTube.

Videogiochi, simulazione, LAN party, viaggi e turismo, testing, gamification, game design, mobile gaming, istruzione videoludica, doppiaggio.

Maker, IoT, 3d printing, 3d scanner, robotica, telecomunicazioni, realtà aumentata, realtà virtuale, automotive, trasporti, elettronica, ingegneria aerospaziale, ingegneria biomedica.

Astronomia, fisica, astrofisica, energia, biotecnologia, ingegneria genetica, chimica, farmaceutica, nanotecnologia, neuroscienza, filosofia, politiche di innovazione.

To Top