Community & Content Advisor

I trendsetter dei contenuti di Campus Party

 
Campus Party ha creato un Advisory Board composto da professionisti che si sono distinti per l’innovazione apportata nella digital Industry e sono punto di riferimento per le Community e per il mondo digitale.
L’Advisory Board contribuisce allo sviluppo ed alla creazione dell'agenda dell'evento suggerendo i contenuti più originali ed esclusivi.

Community Advisor

fullone_community_advisor.jpg

Francesco Fullone

Imprenditore e CEO di Ideato, Francesco ama lavorare con tecnologie per il web ed aiutando da aziende multinazionali a startup a raffinare e far scalare i loro prodotti digitali, business model e servizi online. Francesco organizza alcune conferenze internazionali (come phpDay, jsDay, Kerning, BetterSoftware) con l'associazione no-profit GrUSP. Lo avrete sicuramente incontrato da qualche parte come organizzatore, relatore o semplice partecipante. Francesco ama definirsi nerd, geek ed otaku ed è conosciuto online con il nick @fullo

stefano_saladino.jpg

Stefano Saladino

7 hashtag che mi raccontano in breve. 46 Anni: 
#Padre: due figli da affiancare e supportare nel loro percorso di crescita che si trasforma in una grande opportunità di crescita per me
#Imprenditore: non ce la faccio a star fermo… Mi piace imprendere
#Creativo: ho fatto l’art director ed ora trovo soluzioni creative a qualsiasi esigenza.
#Felice: quando si ha al fianco la giusta compagna di vita non può essere altrimenti
#Digital: mi piace vivere la trasformazione digitale e contribuire al processo di trasformazione
#Cambiamento: il mio approccio alla vita per fare sempre quello che mi entusiasma
#Relazioni: la mia benzina per alimentare il motore del cambiamento

Content Advisor

mara.jpg

Mara Marzocchi

Mara è Co-Founder di Codemotion, la conferenza tecnica per sviluppatori di riferimento in Emea. E’ sempre alla ricerca di nuove tecnologie e speaker che possano appassionare i programmatori che partecipano alle conferenze e agli hackathon di Codemotion. Mara infatti impiega il suo tempo nella curatela dei contenuti degli eventi e nel vivere l’incredibile avventura della startup Codemotion, che è nata nel 2013 in Italia ma adesso è presente in 7 Paesi. E’ appassionata di tecnologia, animali e serie televisive americane.

foto.jpg

Entertainment

Claudio Todeschini

Videogiocatore da che ne ha memoria (e da quando ha messo gli occhi e le mani su un Commodore 64, in un'epoca ormai troppo lontana), ha appeso al muro la laurea in Ingegneria Informatica conseguita al Politecnico di Milano per dedicarsi alla sua passione preferita, che ha avuto la fortuna di trasformare in un bellissimo lavoro. Nel 1998 ha cominciato a scrivere di videogiochi per The Games Machine, la più importante e longeva rivista di videogiochi italiana, e non ha più smesso. Oggi è caporedattore di TGM, cosa di cui non smette mai di vantarsi, ma la verità è che accanto a lui, ogni giorno, c'è una squadra di gente fortissima, in gamba e dalle straordinarie capacità, ed è solo grazie a loro che TGM continua a rimanere, nel 2017, uno dei punti di riferimento per i veri appassionati di videogiochi.

francesco_la_trofa_content_advisor.jpg

Creatività

Francesco La Trofa

Da oltre quindici anni è attivo nella ricerca, nella sperimentazione e nella divulgazione delle tecnologie 3D in vari ambiti applicativi, dall’architettura & design all’Industria 4.0.
Consulente ed Advisor presso aziende e start-up che sviluppano soluzioni 3D innovative. Architetto e giornalista, collabora con soggetti pubblici e privati nella gestione di progetti complessi e di rilevanza strategica. All'attività di progettista ha costantemente affiancato il ruolo di comunicatore, sperimentando incessantemente nuovi linguaggi e metodi di rappresentazione.
È curatore dei contenuti editoriali di www.treddi.com, principale portale di informazione sulla computer grafica in Italia. Per Treddi collabora all’organizzazione di eventi dedicati al 3D, tra cui Digital Drawing Days, V-Ray Days, Udine 3D Forum. È Cultore della Materia presso il Lab Pro (DASTU - Politecnico di Milano).

augusto_coppola3.png

Imprenditoria

Augusto Coppola

Direttore del programma di accelerazione che LVenture Group opera presso LUISS ENLABS, è stato uno degli ideatori di InnovAction Lab, di cui è presidente. In precedenza, ha fatto parte del team dei fondatori di due start-up internazionali, chiudendo accordi con clienti, partner ed investitori in tre continenti. Augusto è stato advisor e board member di diverse startup innovative, mentor del Founder’s Institute e di Startupbootcamp, speaker sui temi dell’innovazione e del rapporto tra start-up e Venture Capital e contributor di CheFuturo!, il principale blog italiano sull’innovazione. Laureato in ingegneria e con un diploma di sommelier, nel tempo libero ama stare in famiglia e con gli amici, i piaceri conviviali, la conversazione brillante e le lunghe passeggiate.

ii.jpg

Silicon Valley: internazionalizzazione

Mauro Aprile Zanetti

Siciliano, dopo 10 anni tra Milano e New York (sua città di formazione americana), nel 2013 si trasferisce a San Francisco, dove attualmente vive e lavora come chief marketing officer, networker e responsabile USA per il business development di LocalEyes – da 20 anni uno dei principali partner di Apple per i servizi di globalizzazione. Appassionato di scrittura, con background da filmmaker, ha pubblicato saggi interdisciplinari e curato strategia della comunicazione in ambito diplomatico, corporation, startup, specializzandosi in internazionalizzazione dell’Italia con reportage da New York all’India, da Kuala Lumpur a San Francisco. Oltre ad aver scritto per La Stampa e Wired Italia, ora cura un blog per Panorama.it dedicato alla scena pionieristica nella San Francisco Bay Area e Silicon Valley — Panorama Golden Gate: Storie di Pionieri.

To Top